venerdì 12 agosto 2011

Nati l’1 gennaio - Vip – Claudio Villa, Lorenzo De’ Medici (detto il Magnifico).


I nati il 1° gennaio sono soggetti particolarmente autoritari , meticolosi nell’organizzazione delle cose, amano impartire ordini sia in ambito familiare che in quello lavorativo, e danno molta importanza all’istruzione delle persone, difficilmente si smuovono dalle loro convinzioni. Solitamente sono individui che puntano in alto sia nel sociale che nel privato, tuttavia essendo molto onesti, molto spesso il loro obiettivo tarda ad arrivare. Sono fortemente emotivi, complessi e spesso contraddittori, infatti pur essendo di vedute molto aperte danno l’impressione di essere molto tradizionalisti. Quando decidono di raggiungere un qualsiasi obiettivo è bene che siano certi di potere sopportare gli stress e gli ostacoli possibili del loro cammino, infatti la loro emotività potrebbe giocare a loro sfavore. L’estrema sensibilità di cui sono dotati a volte diventa un difetto, in quanto conferisce loro molta impazienza.
Solitamente i nati il 1° gennaio desiderano ottenere tutto e subito questo è un aspetto che dovrebbero imparare a smussare per arrivare più velocemente alla loro felicità. Solitamente lungo il percorso della vita sono soggetti a stadi frequenti di depressioni e ansie.

PREGI:  RESPONSABILI, ORGANIZZATI, COMPETENTI.
DIFETTI: INFLESSIBILI, IPERSENSIBILI, PAUROSI.

Nati il 1° gennaio: Claudio Villa, Edward Morgan Forster, Lorenzo De’ Medici (detto il Magnifico).
Morti 1° gennaio: Ivan Graziani, Giorgio Gaber.
Eventi: Il 27 dicembre 1947 avvenne nel palazzo Giustiniani, la firma della nuova Carta Costituzionale della Repubblica Italiana. Il testo venne pubblicato il giorno successivo sulla Gazzetta Ufficiale ed entrò in vigore l'1 gennaio 1948. Il 1° gennaio 2005 Dopo 143 anni finì il servizio militare obbligatorio, lasciando il posto all'esercito Italiano composto da soli soldati volontari.

Nessun commento:

Posta un commento